Data: 2014-10-21 08:19:43

MANIFESTAZIONE GO KART

Buongiorno vorrei un'informazione è stata presentata domanda per una manifestazione di go kart, vorrei sapere se possibile qual'è il procedimento da eseguire.
Grazie
saluti

riferimento id:22189

Data: 2014-10-21 12:41:54

Re:MANIFESTAZIONE GO KART

In via generale, anche questo tipo di manifestazioni rientrano nel campo applicativo TULPS in quanto pubblico spettacolo.ùLe psite go kart sono attrazioni dello spettacolo viaggiante e quindi dovrebbero essere sottoposte al DM 18/05/2007 e quindi alla registrazione dell'attrazione e a tutto il resto.
Mi rendo conto che spesso si tratta di esibizioni estemporanee organizzate dalle associazioni che, per loro natura, non si configurano come attrazione registrabile.

In ogni caso si rileva:
- un elemnto di pericolosità dato dal kart che sfreccia vicino alla persone;
- delle pesrsone che assistono all'esibizione;
- delle strutture adibite allo stazionamento del pubblico.
Detto questo, procederei comunque a verificare l'applicazione dell'80 TULPS con asseverazine di un tecnico o con la convocazione della CCVLPS se la manifestazione assume proporzioni rilevanti con una capienza di pubblico maggiore di 200 persone. Se non c'è scopo di lucro puoi evitare l'abilitazione ex art. 68/69 TULPS ferma restando una comunicazione di svolgimento attività che si collega al procedimento ex art. 80 TULPS.

riferimento id:22189
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it