Buongiorno a breve l'unione di comuni di cui facciamo parte sarà sciolta e il SUAP tornerà ad essere del solo Comune, il Comune originario nel frattempo si è dotato dello sportello SUE e la mia domanda è la seguente:
quali sono le esatte competenze e le pratiche che distinguono i due sportelli?
devo riportare nel Regolamento SUAP che andrò a modificare un paragrafo con le competenze del SUAP?
dove trovo un regolamento recente per confrontarlo?
Grazie molte
Buongiorno a breve l'unione di comuni di cui facciamo parte sarà sciolta e il SUAP tornerà ad essere del solo Comune, il Comune originario nel frattempo si è dotato dello sportello SUE e la mia domanda è la seguente:
quali sono le esatte competenze e le pratiche che distinguono i due sportelli?
devo riportare nel Regolamento SUAP che andrò a modificare un paragrafo con le competenze del SUAP?
dove trovo un regolamento recente per confrontarlo?
Grazie molte
[/quote]
1) il SUAP gestisce tutto, comprese le pratiche edilizie se presentate da professionisti o imprese
2) non serve adottare un regolamento SUAP (molti lo hanno approvato). Se vuoi:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=113.0
3) TI CONSIGLIO, visto che hai questa grande occasione, di ORGANIZZARE BENE il nuovo SUAP evitando errori del passato e del presente:
a) solo telematica (niente carta)
b) fascicoli elettronici anche senza software
c) gestione puntuale dei procedimenti (senza dire "si è sempre fatto così"
Se occorre noi ci siamo!