Data: 2014-10-20 08:59:48

Paintball

Buongiorno,
ho avuto modo di leggere la risposta ad un quesito relativamente all'attività in oggetto...volevo
alcuni chiarimenti e conferme in merito in merito:
1) compatibilità urbanistica....la destinazione d'uso più indicata dovrebbe essere quella ad uso sportivo o area verde attrezzato...è possibile una destinazione diversa? ...ad esempio agricola e esercitando l'attività come circolo privato?
2)se c'è pubblico pagante si inquadra come pubblico spettacolo?
Nel caso specifico che mi è stato sottoposto è previsto il solo posizionamento delle strutture di supporto (spogliatoio, bagni....).
Grazie

riferimento id:22168

Data: 2014-10-20 18:11:21

Re:Paintball

Buongiorno,
ho avuto modo di leggere la risposta ad un quesito relativamente all'attività in oggetto...volevo
alcuni chiarimenti e conferme in merito in merito:
1) compatibilità urbanistica....la destinazione d'uso più indicata dovrebbe essere quella ad uso sportivo o area verde attrezzato...è possibile una destinazione diversa? ...ad esempio agricola e esercitando l'attività come circolo privato?
2)se c'è pubblico pagante si inquadra come pubblico spettacolo?
Nel caso specifico che mi è stato sottoposto è previsto il solo posizionamento delle strutture di supporto (spogliatoio, bagni....).
Grazie
[/quote]

1) uso sportivo e verde attrezzato sono le destinazioni "preferibili" (http://www.kocai.it/blog/quali-permessi-autorizzazioni-tipo-terreno-apertura-campo-paintball/)
2) la destinazione agricola non può ritenersi esclusa se non vi è mutazione permanente dei luoghi (es. in caso di uso nel fine settimana) anche se in questo caso occorre vedere bene lo strumento urbanistico e la compatibilità dell'area (http://ready4paintball.blogspot.it/2013/05/aprire-un-campo-di-paintball-in-italia.html)
3) anche se si paga (e normalmente si paga) NON si rientra nel pubblico spettacolo (nel quale si paga per assistere ad uno spettacolo, non per esserne attori). Si applicherebbe la normativa sul pubblico spettacolo se vi fossero spettatori paganti (dubito!)

riferimento id:22168
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it