...viene rilasciato dalla camera di Commercio, vero???
riferimento id:2208
...viene rilasciato dalla camera di Commercio, vero???
[/quote]
Intendi questo?
http://www.pd.camcom.it/uffici/documenti-per-lexport/certificato-libera-vendita.html
Certificato di libera vendita
Aggiornamento pagina: 06-09-2011
Il certificato di libera vendita è un documento che diversi Stati richiedono per essere sicuri che le merci importate nel loro Paese siano liberamente vendute sul mercato italiano ed europeo e, pertanto, conformi alla legislazione in materia.
Come richiederlo?
L’apposito modulo va compilato su carta intestata dell’impresa e firmato dal legale rappresentante.
Alla richiesta devono essere allegate:
tre copie delle fatture di vendita degli ultimi tre mesi con destinazione Italia o Comunità Europea relative ai prodotti per cui si richiede il certificato
fotocopia del documento d’identità del firmatario
elenco dei principali clienti italiani e stranieri in carta libera
Tutta la documentazione va quindi presentata presso la sede provinciale della Camera di Commercio in cui l'impresa ha sede legale (per Padova, presso la sede camerale di Piazza Insurrezione). È possibile presentare la richiesta direttamente allo sportello o, in alternativa, inoltrare la domanda e la documentazione allegata via fax o e-mail ai recapiti sottoindicati.
Tempi
Il certificato di libera vendita viene rilasciato entro cinque giorni lavorativi a partire dalla data di presentazione all’ufficio di tutta la documentazione completa e può essere ritirato presso tutte le sedi camerali della provincia di riferimento
Esatto, proprio quello... avevo un signore disperato con il vino fermo alla dogana in Cina, e ho suggerito la CCIAA guardando un po' in internet ma volevo la conferma... GRAZIE! :)
riferimento id:2208