Data: 2014-10-14 13:38:42

Preposto Scuola Guida

Salve, ho svolto la funzione di Insegnante ed Istruttore di scuola guida per diversi anni.
All'inizio di quest'anno mi sono dovuto licenziare per poter essere assunto full time presso l'azienda di trasporti pubblici della mia città.
La scuola guida presso la quale lavoravo, mi ha chiesto se voglio fare da preposto per l'apertura di una nuova sede.
Adesso chiedo, perchè non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo, se Io, in possesso dei requisiti per fare il Preposto, lavorando ormai presso altra azienda, se posso svolgere tale funzione di Preposto per la Scuola Guida. 

riferimento id:22058

Data: 2014-10-14 21:22:56

Re:Preposto Scuola Guida

Salve, ho svolto la funzione di Insegnante ed Istruttore di scuola guida per diversi anni.
All'inizio di quest'anno mi sono dovuto licenziare per poter essere assunto full time presso l'azienda di trasporti pubblici della mia città.
La scuola guida presso la quale lavoravo, mi ha chiesto se voglio fare da preposto per l'apertura di una nuova sede.
Adesso chiedo, perchè non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo, se Io, in possesso dei requisiti per fare il Preposto, lavorando ormai presso altra azienda, se posso svolgere tale funzione di Preposto per la Scuola Guida.
[/quote]

Il problema è di natura contrattuale:
1) se non lo vieta l'attuale contratto con l'azienda di trasporti pubblici (generalmente è vietato e per attività esterna devi essere autorizzato)
2) se svolgerai la funzione di "preposto" come mero coordinatore senza attività lavorativa nell'autoscuola.

In linea generale non è vietato, ma CHIEDI SUBITO autorizzazione alla tua azienda. Se ti autorizzano nessun problema.

riferimento id:22058
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it