Data: 2014-10-10 11:30:58

VARIANTE URBANISTICA ART. 8 DPR 160/2010

Il procedimento di variante è quasi arrivato alla conclusione. Ho preparato una bozza di delibera consiliare con allegato uno schema di convenzione urbanistica per procedimento SUAP. La convenzione da chi deve essere firmata ? dal Responsabile SUAP oppure dal Responsabile dell'Ufficio Urbanistica? A me (Responsabile SUAP) sembra naturale che la convenzioni la stipuli il Responsabile dell'ufficio tecnico, il Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore Urbanistica afferma che dovrebbe firmarla il responsabile del Procedimento unico = SUAP. Non avrei problemi a firmare una convenzione urbanistica, il problema è: cosa scrivo nella convenzione? Penso che, come minimo, l'ufficio tecnico dovrebbe preparare sia la convenzione sia il permesso a costruire che andrò a rilasciare.
Chi mi fa un pò di  chiarezza!
Grazie e saluti a tutti
Carlo Alberto

riferimento id:21991

Data: 2014-10-11 08:45:12

Re:VARIANTE URBANISTICA ART. 8 DPR 160/2010

Il procedimento di variante è quasi arrivato alla conclusione. Ho preparato una bozza di delibera consiliare con allegato uno schema di convenzione urbanistica per procedimento SUAP. La convenzione da chi deve essere firmata ? dal Responsabile SUAP oppure dal Responsabile dell'Ufficio Urbanistica? A me (Responsabile SUAP) sembra naturale che la convenzioni la stipuli il Responsabile dell'ufficio tecnico, il Responsabile dell'Ufficio Tecnico Settore Urbanistica afferma che dovrebbe firmarla il responsabile del Procedimento unico = SUAP. Non avrei problemi a firmare una convenzione urbanistica, il problema è: cosa scrivo nella convenzione? Penso che, come minimo, l'ufficio tecnico dovrebbe preparare sia la convenzione sia il permesso a costruire che andrò a rilasciare.
Chi mi fa un pò di  chiarezza!
Grazie e saluti a tutti
Carlo Alberto
[/quote]

Un conto è uil ruolo del SUAP quale coordintore del processo di variante.
Altro è la predisposizione e sottoscrizione (parere di regolarità tecnica, convenzione) degli atti necessari per i qualei, secondo me, RIMANE FERMA la competenza dei singoli uffici/servizi.

Quindi sarà l'ufficio tecnico a predisporre e sottoscrivere la convenzione urbanistica.

Tu rimarrai DOMINUS del procedimento SUAP

riferimento id:21991
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it