Buona sera, vorrei porre una domanda: come fate quando si devono trasmettere delle pratiche di variazione alla CCIAA di Messina senza procura speciale come da loro richiesto, e se la società non ha ancora la firma digitale in proprio possesso ? Grazie
riferimento id:21928
Buona sera, vorrei porre una domanda: come fate quando si devono trasmettere delle pratiche di variazione alla CCIAA di Messina senza procura speciale come da loro richiesto, e se la società non ha ancora la firma digitale in proprio possesso ? Grazie
[/quote]
Le pratiche per essere corrette formalmente devono essere:
1) firmate digitalmente dal richiedente + inviate con la pec del richiedente (non serve procura speciale)
2) firmate digitalmente dal richiedente + inviate con la pec del delegato (occorre procura speciale)
3) firmate analogicamente dal richiedente + firmate digitalmente dal delegato + inviate con la pec del delegato (occorre procura speciale)
Quindi il richiedente che non ha firma digitale può procedere con la soluzione 3 .... ma serve sempre la procura speciale
Si, ma la CCIAA di Messina mi contesta proprio l'opzione 3. Nonostante il cliente non ha ancora la firma digitale, ma ha urgenza di Comunicare una variazione per apertura di UL.
riferimento id:21928
Si, ma la CCIAA di Messina mi contesta proprio l'opzione 3. Nonostante il cliente non ha ancora la firma digitale, ma ha urgenza di Comunicare una variazione per apertura di UL.
[/quote]
La procedura che ho descritto è quella del SUAP.
Queste le istruzioni per la CCIAA: http://www.mi.camcom.it/istruzioni-generali