Data: 2014-10-07 15:25:40

Estetista

Salve,  un commercialista mi pone il quesito che riporto, mi/ci potete dare conforto??? 

"sono a chiederle conferma se una parrucchiera con sede in Casentino, che vuol ampliare la propria attività con l’attività di estetica può instaurare un rapporto con una ragazza che ha l’attestato che rilascia la scuola al termine dei due anni. Ovviamente la ragazza dovrà  terminare la scuola per estetiste iscrivendosi al terzo anno. In pratica dovrà essere lei il responsabile tecnico fin da subito.  Altra domanda è:  posso instaurare un rapporto di associazione in partecipazione"
  Grazie 

Pier Silvio

riferimento id:21900

Data: 2014-10-07 18:17:56

Re:Estetista

L'attestato al termine del biennio dà la qualifica di estetista di base e quindi non è compatibile con la figura di responsabile tecnico.
La situazione che descrivi, dunaue, non sta in piedi.

L'associazione in partecipazione ha delle regole precise. Se è attuabile da un punto vista del diritto del lavoro allora non vedo problemi se applicato alla situazione che descrivi.
E' vero che la legge regionale n. 28/04 dispone che [i]l'attività di estetica può essere svolta anche unitamente all'attività di barbiere o di parrucchiere in forma di imprese, esercitate nella medesima sede ovvero mediante una delle forme di società previste dall’articolo 7, commi 1 e 2, della l.r. 53/2008 [/i] ma altrettano vero che in caso di un'unica impresa possa essere prevista l'associazione in partecipazione.

riferimento id:21900
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it