:-\Ho ricevuto una richiesta di accesso agli atti, nella quale viene chiesto di estrarre copia di alcuni documenti amministrativi.
Preciso che il richiedente indica:
solo nome e cognome della persona alla quale l’Amministrazione avrebbe rilasciato l’atto, omettendo la giusta denominazione della Ditta;
l’esatta località dove avviene la manifestazione oggetto della richiesta;
come documenti amministrativi, di cui richiede copia, i permessi rilasciati dal Comune quando, invece, si tratta di comunicazione;
i motivi per i quali formula la domanda.
Devo richiedere integrazioni in merito alla giusta denominazione della Ditta e reputare l’istanza incompleta?
Inoltre, a prescindere da quanto sopra, devo dare cominicazione al controinteressato dell'istanza di accesso presentata?
Grazie dell'aiuto.
1) la domanda appare completa essendo UNIVOCAMENTE DETERMINATO l'oggetto della richiesta al di là di omissioni o errori formali
2) DEVI fare comunicazione al controinteressato dando i 10 giorni per l'opposizione
3) valuta istanza e opposizione e poi decidi.
Non hai scritto nel quesito le motivazioni e quindi non posso dirti se esse appaiono valide ed adeguate.
Se vuoi aggiungi risposta al quesito e precisa il contenuto delle motivazioni addotte.