Data: 2011-09-27 09:15:27

Richiesta accesso ai documenti amministrativi

:-\Ho ricevuto una richiesta di accesso agli atti, nella quale viene chiesto  di estrarre copia di alcuni documenti amministrativi.
Preciso che il richiedente indica:
solo nome e cognome della persona alla quale  l’Amministrazione  avrebbe rilasciato l’atto, omettendo  la giusta denominazione della Ditta;
l’esatta località dove avviene la manifestazione oggetto della richiesta;
come documenti amministrativi, di cui richiede copia,  i permessi rilasciati dal Comune quando, invece,  si tratta di comunicazione;
i motivi per i quali formula la domanda.
Devo richiedere integrazioni in merito alla giusta denominazione della Ditta e reputare l’istanza incompleta?
Inoltre, a prescindere da quanto sopra, devo dare cominicazione al controinteressato dell'istanza di accesso presentata?
Grazie dell'aiuto.

riferimento id:2188

Data: 2011-09-27 15:53:14

Re:Richiesta accesso ai documenti amministrativi

1) la domanda appare completa essendo UNIVOCAMENTE DETERMINATO l'oggetto della richiesta al di là di omissioni o errori formali
2) DEVI fare comunicazione al controinteressato dando i 10 giorni per l'opposizione
3) valuta istanza e opposizione e poi decidi.

Non hai scritto nel quesito le motivazioni e quindi non posso dirti se esse appaiono valide ed adeguate.
Se vuoi aggiungi risposta al quesito e precisa il contenuto delle motivazioni addotte.

riferimento id:2188
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it