Data: 2014-09-29 19:27:28

Ex rec x discoteca

Buonasera a tutti quanti, vi scrivo in quanto ho un dubbio, ed ho trovato finalmente un forum, che aiuti a trovare delle risposte!
Sto per iniziare a collaborare con una discoteca in qualita del direttore del personale, naturalmente come collaboratore assunto.
Essendo una attivita' che nasce ora, il legale rappresentate dell'azienda ha iniziato a frequentare l'ex rec e sara' ultimato in qualche mese; possedendo io i requisiti per diventare preposto rec, qualifica professionale di op. pasticcere da ente riconosciuto dalla regione, post diploma sec superiore, a quali rischi andrei incontro? Ovviamente formando e supervisionando il personale, strumenti e segnalando eventuali situazioni al datore di lavoro, che rischi potrei avere?
Tenendo presente che l'azienda e' una srls e che presenzierei sempre o
Quasi durante gli orari di apertura...
Spero che possiate darmi qualche indicazione! Grazie veramente in anticipo!

riferimento id:21757

Data: 2014-09-29 21:35:30

Re:Ex rec x discoteca

Buonasera a tutti quanti, vi scrivo in quanto ho un dubbio, ed ho trovato finalmente un forum, che aiuti a trovare delle risposte!
Sto per iniziare a collaborare con una discoteca in qualita del direttore del personale, naturalmente come collaboratore assunto.
Essendo una attivita' che nasce ora, il legale rappresentate dell'azienda ha iniziato a frequentare l'ex rec e sara' ultimato in qualche mese; possedendo io i requisiti per diventare preposto rec, qualifica professionale di op. pasticcere da ente riconosciuto dalla regione, post diploma sec superiore, a quali rischi andrei incontro? Ovviamente formando e supervisionando il personale, strumenti e segnalando eventuali situazioni al datore di lavoro, che rischi potrei avere?
Tenendo presente che l'azienda e' una srls e che presenzierei sempre o
Quasi durante gli orari di apertura...
Spero che possiate darmi qualche indicazione! Grazie veramente in anticipo!
[/quote]

Salve, il preposto in quanto tale non ha responsabilità aggiuntive rispetto al ruolo ordinario nell'azienda.
LEI può precisarlo nel "contratto" di preposizione che andrà a sottoscrivere ad esempio inserendo la formula "Il sottoscritto assume l'incarico temporaneo di preposto in attesa ecc..... ferma restando la responsabilità diretta e piena del legale rappresentante nella gestione aziendale anche in relazione ai profili sanitari, amministrativi e della sicurezza"

Ovviamente la formula non la esonera da responsabilità per comportamenti attivi (azioni commesse nell'esercizio dell'attività)

riferimento id:21757
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it