Data: 2011-09-26 12:30:35

percorso turistico

ciao,
vi risulta esistente la possibilità di avvire un'attività chiamata circa "percorso turistico" con la quale un soggetto con un mezzo di sua proprietà, prende le persone (es. allo sbarco dei traghetti) e le accompagna alla meta desiderata attraverso un percorso turistico?
Io avrei parlato di noleggio con conducente o guida turistica ma sembra (non ho ancora verificato personalmente) che esista una possibilità di dar vita ad un ibrido che non comporti la necessità di richiedere i permessi necessari per una guida turistica..
conoscete qualcosa di simile?
grazie
a.

riferimento id:2172

Data: 2011-09-26 14:40:54

Re:percorso turistico

ciao,
vi risulta esistente la possibilità di avvire un'attività chiamata circa "percorso turistico" con la quale un soggetto con un mezzo di sua proprietà, prende le persone (es. allo sbarco dei traghetti) e le accompagna alla meta desiderata attraverso un percorso turistico?
Io avrei parlato di noleggio con conducente o guida turistica ma sembra (non ho ancora verificato personalmente) che esista una possibilità di dar vita ad un ibrido che non comporti la necessità di richiedere i permessi necessari per una guida turistica..
conoscete qualcosa di simile?
grazie
a.
[/quote]

Sì se svolto come servizio accessorio di altra attività.
Infatti l'offerta deve rivolgersi a soggetti predeterminati (es. clienti di un albergo) come servizio accessorio all'attività principale ricettiva.
In questo caso è fattibile.

Mancando l'offerta al pubblico del servizio automobilistico siamo fuori dall'NCC e fuori dalla guida turistica.
Altrimenti si ricade in entrambe le discipline.

riferimento id:2172
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it