BUONGIORNO. VOLEVO CHIEDERE SE PER L'ESERCIZIO DEL COMMERCIO DI PRODOTTI ALIMENTARI MEDIANTE DISTRIBUTORI AUTOMATICI, TRATTANDOSI DI ALIMENTI E BEVANDE CONFEZIONATI, E' NECESSARIO POSSEDERE IL REQUISITO PROFESSIONALE DI CUI ALL'ART.71, COMMA 6 DEL D.LGS 59/2010. GRAZIE MILLE PER LA GENTILE COLLABORAZIONE.
riferimento id:21667la vandita alimenti tramite distributori automatici è, da questo punto di vista, equiparabile con la normale vendita al dettaglio, quindi i requisiti occorrono.
Posso aggiungere che quando la vendita / somministrazione è svolta verso una cerchia determinata di soggetti (per usare le parole del ministero) sia nel caso di normale vendita che nel caso di distributori automatici, il requisito professionale non occorre.
Quindi nel caso di specie essendo la vendita a mezzo distributori diretta ai soli soci/iscritti di una palestra non è necessario il requisito professionale. Grazie mille!!!
riferimento id:21667Ritengo che non sia necessario. Se un circolo/associazione apre un bar per i soli soci non avrebbe bisogno di requisito in nessun caso, quindi...
riferimento id:21667Ma se una società discografica consente ai suoi dipendenti di acquistare bibite preconfezionate senza distributore facendoli pagare tramite chiavetta????
io direi:
Com senza requisiti professionali ai sensi dell'art. 14 comma 2 lr 28 2005
notica 851 2004
Oppure no ???