Data: 2011-09-23 10:04:33

vendita temporanea su area privata in occasione di manifestazioni

Ciao, rieccomi... è urgente!!!
In occasione di una manifestazione locale un esercizio commerciale mi chiede cosa fare per per la  vendita temporanea sulla sua area privata, esterna ed adiacente al negozio, dove metterebbero un banchino con i loro prodotti alimentari.
A parte la sanitaria, che ritengo debbano fare, c'è un modello SCIA che si deve dare? tieni conto che - se il caso fosse aumento sup vendita - non posso far aumentare più di 2-3 metri la superficie di vendita che hanno perchè sforerebbero il limite per es. di vicinato, da noi 150 mt.
Non abbiamo alcun regolamento, come si comportano gli altri in casi simili?
grazie!

riferimento id:2158

Data: 2011-09-23 14:23:36

Re:vendita temporanea su area privata in occasione di manifestazioni

Ciao, rieccomi... è urgente!!!
In occasione di una manifestazione locale un esercizio commerciale mi chiede cosa fare per per la  vendita temporanea sulla sua area privata, esterna ed adiacente al negozio, dove metterebbero un banchino con i loro prodotti alimentari.
A parte la sanitaria, che ritengo debbano fare, c'è un modello SCIA che si deve dare? tieni conto che - se il caso fosse aumento sup vendita - non posso far aumentare più di 2-3 metri la superficie di vendita che hanno perchè sforerebbero il limite per es. di vicinato, da noi 150 mt.
Non abbiamo alcun regolamento, come si comportano gli altri in casi simili?
grazie!
[/quote]

Consiglio:
1) notifica sanitaria (anche se secondo me non è indispensabile vista la esigua variazione)
2) riduce i metri interni al locale e chiede suolo pubblico per corrispondenti metri (in questo caso NON DEVE fare niente rimanendo la superficie complessiva inalterata. Chiederà solo il suolo pubblico).

riferimento id:2158
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it