Data: 2014-09-18 08:58:04

CAMPEGGIO. ALLOGGIATI e VISITATORI. Legge regionale Toscana 42/2000.

Il titolare e gestore di un campeggio nel nostro territorio accoglie "visitatori", che come tali non vengono segnalati alla Questura perché in attuazione dell'articolo 109 del TULPS vengono segnalati solo gli "ospiti", assegnando una piazzola o un bungalows consentendo così di usufruire dei servizi: piscina, ristorante, spettacoli vari anche se il soggiorno si protrae per alcune ore senza che queste persone si fermino per la notte.
Secondo noi il visitatore è collegato, non con la piazzola, ma con un alloggiato ...................
A noi sembra un escamotage per aprire la struttura a tutti anche ai non alloggiati.
Cosa è possibile eventualmente  contestare ???? e quali sono i contenuti della SCIA per l'avvio dell'attività ???

riferimento id:21529

Data: 2014-09-18 19:20:36

Re:CAMPEGGIO. ALLOGGIATI e VISITATORI. Legge regionale Toscana 42/2000.

LR 42/2000
[color=red]Sono campeggi le strutture ricettive a gestione unitaria, aperte al pubblico, attrezzate su aree recintate per la sosta e il soggiorno di turisti provvisti, di norma, di mezzi di pernottamento autonomi e mobili. I campeggi possono altresì disporre di ristorante, bar e altri servizi accessori.
[/color]

Il campeggio è tale anche se chi occupa lo fa con mezzi non dotati di ambienti di pernottamento autonomi (camper o roulotte). Quindi può ospitare persone in bici, scooter, macchina, a piedi con tenda ecc...
Chi entra deve essere registrato come OSPITE se fruisce dei servizi (piazzola in primis), come VISITATORE se effettivamente non fruisce dei servizi (quindi senza piazzola).

Quindi se viene assegnata una piazzola il soggetto va registrato e va conteggiato, altrimenti si applica la sanzione del 109 tulps.

NIENTE VIETA al campeggio, se compatibile urbanisticamente, di avere un'area da destinare al RIMESSAGGIO dove accoglie, senza servizi accessori, i mezzi di chiunque voglia parcheggiare (e se uno lo fa con camper va bene lo stesso!).
Altrimenti vale quanto detto

riferimento id:21529
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it