Ho ricevuto una SCIA per l'apertura di una cartoleria e vendita giornali come attività principale con annessa attività secondaria di internet point (n. 6 postazioni) e scia di installazione giochi leciti (n. 8 - art. 110 comma 6 lett. a) il tutto in 140 mq di superifice di vendita.
E' ammissibile tutto ciò ?
Sì, non vedo problemi relativi all'esercizio congiunto di più attività nello stesso locale, è una prassi diffusa. Le attività descritte sono tutte sottoposte a SCIA, compresa la rivendita della stampa quotidiana e/o periodica (orami la giurisprudenza lo ha chiarito).
Ai sensi del combinato dispoto di cui decreto direttoriale AAMS del 27/11/2011 e art. 86 TULPS, gli eserci di commercio possono installare i comma 6a (slot) con almeno un altro apperecchio che non eroga vincite in denaro (criterio della diversificazione). Per il rispetto del contingente puoi vedere le tabelle del decreto AAMS citato.
Se l'offerta al pubblico di terminali internet non è l'attività prevalente allora non sono sottoposti a procedura abilitativa.
Vedi qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=18717.0