Buongiorno a tutti, esplico la situazione.
E' intenzione di un'associazione di cui faccio parte organizzare un evento con somministrazione di cibo, per la fine di ottobre.
Una delle Università di Milano ci fornirebbe uno spazio per organizzare una grigliata, che sarà ad ingresso libero e senza pagamento di consumazione. All'interno dello spazio è presumibile che porremo un banchetto con la possibilità di aderire all'associazione o fare offerte.
Saranno cucinati e somministrati carne e bevande alcoliche.
Vorrei sapere se tale evento necessiterà di permessi speciali o autorizzazioni, oltre che eventualmente la notifica ad autorità competenti.
Grazie in anticipo per la risposta, saluti.
Va presentata la Segnalazione di Inizio Attività (SCIA) per attività di trasformazione e/o somministrazione di alimenti in occasione di manifestazione temporanea allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) competente per territorio. La SCIA deve essere inoltrata telematicamente utilizzando la modulistica presente sul portale del SUAP. Per accedere al portale deve consultare l'home page del Comune o il sito www.impresainungiorno.gov.it. E' fatto salvo il rispetto dei requisiti igienico sanitari indicati dal Regolamento Locale di Igiene per questa tipologia di attività e la SCIA vale anche come notifica sanitaria.
riferimento id:21399