Data: 2011-09-22 09:04:05

comunicazione di variazione adv esistente

La comunicazione di variazione di alcuni elementi di una adv esistente (variazione legali rappresentanti, sede legale, sede fisica) rientra nella disciplina della Scia o no?
In ogni caso come si deve formulare la richiesta di documenti necessari per la verifica della funzione di controllo propria della provincia (ente per cui lavoro) (faccio presente che ho ricevuto la comunicazione di variazione e la documentazione dal Suap competente per territorio) esempio: l'assicurazione allegata manca di clausole previste dalla normativa, la dichiarazioni è incompleta (non è riportata la destinazione d'uso dei locali), mancano alcuni allegati (dichiarazione di assenso del legale rappresentante "X"al fatto che la comunicazione venga fatta dal legale rappresentante "Y" e la dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell'atto di notorietà del L.R. "X").
Grazie

riferimento id:2130

Data: 2011-09-22 15:20:48

Re:comunicazione di variazione adv esistente

1) senza dubbio si tratta di una COMUNICAZIONE (nemmeno una SCIA)
2) la competenza è senza dubbio del SUAP che inoltra la documentazione (come ha fatto) alla Provincia
3) l'assenza delle condizioni indicate a mio avviso non inficia la validità della comunicazione ma legittima l'organo di controllo a chiedere chiarimenti ed informazioni aggiuntive assegnando un congruo termine (non inferiore a 30 giorni) sempre passando dal SUAP
4) la mancata risposta nei termini può determinare l'attivazione della vigilanza e l'eventuale applicazione delle sanzioni pecuniarie (l. 689/1981) ma NON interdittive (chiusura)

riferimento id:2130
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it