Potete spiegare quando fare avvio procedimento per archiviazione pratica e quando per inibizione efficacia scia.
Ho questi casi:
1) scia 2012 di attività produttiva che non ha mai integrato la documentazione, soprattutto la scheda 5 con le necessarie autorizzazioni, ed è chiuda da 1 anno = archiviazione o inibizione ? quale motivazione mettere?
2) scia di attività di trasporto (scia iniziale 2012 completa). E' chiusa da 1 anno, ha avuto nel 2013 intimazione di fratto e i locali da qualche mese sono occupati da altra attività = archiviazione o inibizione ? quale motivazione mettere?
3) commercio elettronico con deposito (scia iniziale 2012 completa). Chiuso da 8 mesi (sappiamo che è trasferito) = archiviazione o inibizione ? quale motivazione mettere?
4) scia 2012 commercio minuto e ingrosso. Da visura CCIAA ora è "in liquidazione volontaria". Non ha mai integrato la documentazione richiesta =archiviazione o inibizione ? quale motivazione mettere?
5) commercio elettronico senza deposito scia 2012. Il titolare è irreperibile da molto tempo e i locali citati in scia sono utilizzati da un'altra famiglia = archiviazione o inibizione ? quale motivazione mettere?
extra)[u] autorizzazione [/u]commercio al minuto del 1989. Da visura CCIAA ora è " fallimento - impresa inattiva - con la sentenza di fallimento non è stata autorizzata la continuazione dell'attività" = revoca autorizzazione d'ufficio? quale motivazione mettere ???
ringrazio per la cortese risposta. Buona Giornata
Potete spiegare quando fare avvio procedimento per archiviazione pratica e quando per inibizione efficacia scia.
[color=red]
Premesso che tutto quanto ti dico è mera RICOSTRUZIONE DOTTRINARIA .... che però ti consiglio di seguire perchè fa chiarezza con termini ed effetti.
SCIA: la scia è efficace o inefficace.
Non si chiedono mai integrazioni
Non si assegna un termine per integrazioni.
Se la scia è inefficace l'interessato potrà "regolarizzarla" quando vuole. Fintanto che non lo fa non produce effetti.
Se efficace produce effetti ed al limite si possono chiedere chiarimenti.
Per la SCIA non si comunica avvio del procedimento
Per i procedimenti autorizzativi invece si fa avvio del procedimento (la mancanza non produce effetti)
Se manca documentazione si chiede integrazioni, si interrompe il termine avvisando che se non vengono prodotte si archivia decorsi x giorni
Ecc....
[/color]
Consiglio: http://www.omniavis.com/index.php/2013-11-10-07-05-48/video-formativi