Come si avvia un'attività di vendita di auto nuove (concessionario mono-plurimarca)
Grazie
Come si avvia un'attività di vendita di auto nuove (concessionario mono-plurimarca)
Grazie
[/quote]
SCIA per esercizio di vicinato (o MSV) a seconda della superficie di vendita
+ SCIA per la vendita di cose usate (se si vende anche l'usato)
+ SCIA per agenzia di affari (se si vende CONTO TERZI)
+ eventuale SCIA per noleggio senza conducente se si fornisce auto di servizio
la superficie di vendita può essere totalmente all'aperto?
Può sembrare una domanda stupida, ma me l'ha posta l'interessato alla attività ed io non ho saputo rispondere. Cioè sull'area interessata non insiste alcun fabbricato da adibire ad ufficio per ricevere il pubblico e l'interessato vorrebbe evitare (se possibile) di costruire.
la superficie di vendita può essere totalmente all'aperto?
Può sembrare una domanda stupida, ma me l'ha posta l'interessato alla attività ed io non ho saputo rispondere. Cioè sull'area interessata non insiste alcun fabbricato da adibire ad ufficio per ricevere il pubblico e l'interessato vorrebbe evitare (se possibile) di costruire.
[/quote]
CERTO, è superficie di vendita tutta l'area accessibile al pubblico nella quale sono esposti prodotti per la vendita e si ha contrattazione. NESSUNA NORMA impone che vi sia un minimo di superficie edificata. OVVIAMENTE occorre far riferimento ad eventuali vincoli edilizi (destinazione d'uso in particolare)
Grazie 1000! come sempre preciso ed esaudiente
riferimento id:20921