Buongiorno,
sono a chiedervi informazioni sulla licenza NCC. Un nostro cliente ha vinto un bando per l'assegnazione della licenza NCC. quindi ha già il titolo autorizzativo.
Pensavo di inviare di inviare la SCIA al SUAP del comune (unione dei comuni) per l'avvio dell'inizio dell'attività.
Dopo un pò di verifiche, dal suap mi hanno detto che non devo inviare nessuna SCIA di inizio attività essendo già stata rilasciata l'autorizzazione comunale.
la cosa mi sa molto strana (leggendo anche sul forum), è possibile?!?
cioè non devo fare niente come invio al comune e adempimenti amministrativi?!?
Saluti
Giacomo
Buongiorno,
sono a chiedervi informazioni sulla licenza NCC. Un nostro cliente ha vinto un bando per l'assegnazione della licenza NCC. quindi ha già il titolo autorizzativo.
Pensavo di inviare di inviare la SCIA al SUAP del comune (unione dei comuni) per l'avvio dell'inizio dell'attività.
Dopo un pò di verifiche, dal suap mi hanno detto che non devo inviare nessuna SCIA di inizio attività essendo già stata rilasciata l'autorizzazione comunale.
la cosa mi sa molto strana (leggendo anche sul forum), è possibile?!?
cioè non devo fare niente come invio al comune e adempimenti amministrativi?!?
Saluti
Giacomo
[/quote]
Salve,
FORMALMENTE lei ha già l'autorizzazione e quindi non deve fare altro ... solo iniziare a lavorare ed eventualmente:
1) iscriversi in CCIAA (entro 30 giorni)
2) aprire le varie posizioni fiscali e contributive
ma nei confronti del Comune non è tenuto.
NIENTE LE VIETA di inviare una comunicazione (rigorosamente tramite PEC) in cui informa dell'avvio dell'attività.