Salve vorrei porre un quesito, mi trovo in questa situazione, io ho venduto da qualche mese licenza taxi comune Bologna ora vorrei acquistare una licenza ncc di un comune della provincia Bologna per intraprendere questa nuova attività , con il cedente sono andato in comune in provincia di Bologna per richiedere informazioni e mi trovano degli ostacoli in quanto ho venduto la mia lic taxi e non è passato 5 anni dalla vendita vorrei sapere se posso appellarmi a qualcosa visto che i due lavori sono leggermente diversi grazie
riferimento id:20790
Salve vorrei porre un quesito, mi trovo in questa situazione, io ho venduto da qualche mese licenza taxi comune Bologna ora vorrei acquistare una licenza ncc di un comune della provincia Bologna per intraprendere questa nuova attività , con il cedente sono andato in comune in provincia di Bologna per richiedere informazioni e mi trovano degli ostacoli in quanto ho venduto la mia lic taxi e non è passato 5 anni dalla vendita vorrei sapere se posso appellarmi a qualcosa visto che i due lavori sono leggermente diversi grazie
[/quote]
Le informazioni date dal Comune purtroppo per Lei rappresentano l'orientamento più diffuso e fatto proprio anche dal Consiglio di Stato (massimo organo giurisdizionale).
personalmente non condivido ma è difficile pensare ad un ricorso vittorioso in questo attuale contesto.
Spiego la questione in questa risposta:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=8775.0
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere un'ultima cosa, visto che il comune di Bologna permette già con una delibera di fare questi tipi di passaggi (da taxi a ncc e da ncc a taxi) può un comune più piccolo decidere in maniera diversa dal comune principale ci si può volendo attaccare come precedente ? Anche se il comune che lo ha emesso e' diverso grazie e scusi per il disturbo .
La ringrazio per la risposta, le volevo chiedere un'ultima cosa, visto che il comune di Bologna permette già con una delibera di fare questi tipi di passaggi (da taxi a ncc e da ncc a taxi) può un comune più piccolo decidere in maniera diversa dal comune principale ci si può volendo attaccare come precedente ? Anche se il comune che lo ha emesso e' diverso grazie e scusi per il disturbo .
[/quote]
Salve,
i Comuni sono tutti FORMALMENTE uguali e ti assicuro che non è sempre detto che ciò che si fa in un Comune grande sia migliore di quel che si fa in uno piccolo.
Ovviamente questo elemento può essere usato come MORAL SUASION (persuasione informale) verso l'altro Comune per convincerlo a "ragionare meglio" su questo tema.
Normalmente i Comuni "piccoli" tendono ad adeguarsi a prassi amministrative consolidate soprattutto se fatte proprie dal capoluogo .... fai pure leggere anche queste risposte del FORUM che possono aiutare e ....
In bocca al lupo