Buongiorno,
La legge 147/2012 ha ammesso che i requisiti professionali per la somministrazione di bevande e alimenti possono essere posseduti da un preposto anche per le imprese indivuali.
Si estende anche per il rilascio di licenza itinerate alimentare?
Grazie
Certo, L'art. 71 del Dlgs 59/2010 si applica a tutte le attività del settore alimentare.
riferimento id:20763pertanto la persona intestataria dell'atto, nn devo più richiedere l'autorizzazione ma fare una scia online :(completa di documenti del mezzo per vendita di ortofrutta e nominativo del detentore dei requisiti professionali x la vendita di alimenti che può non essere sul camion alla vendita dei prodotti?
riferimento id:20763Il possesso del requisito professionale è condizione per l'avvio dell'attività, ma salvo il caso di nomina formale del preposto (ai sensi dell'art 2203 del codice civile) tale figura non deve essere presente, nè deve essere interna (dipendente, coadiuvante, socio,...). In pratica non è un responsabile tecnico...
Di diverso avviso regione lombardia, che però si è fino ad ora limitata all'uso di circolari, non prevedendolo espressamente nel testo della più volte modificata l.r. 30/2003 prima e l.r. 6/2010 poi (come ha fatto per altre attività quali panificatori, acconciatori, estetisti,...)