Data: 2014-07-31 07:02:44

vendita temporanea in occasione di fiera

Buongiorno, ho già visto post simili ma, onde evitare errate interpretazioni da parte della sottoscritta, ripropongo....
In occasione di fiera ex decennale i cui posteggi sono previsti da apposito piano per il commercio su aree pubbliche un commerciante sett. non alimentare chiede di poter mettere un banco temporaneo di vendita all'esterno del suo negozio.
Ritengo non ci sia nulla in contrario dato atto che in quello spazio non è previsto un posteggio da assegnare ai commercianti su area pubblica, quindi non verrebbe leso alcun diritto acquisito....
Ovviamente il commerciante in sede fissa pagherà il suolo pubblico.
Va bene il mio ragionamento?
Grazie,
Fulvia

riferimento id:20735

Data: 2014-07-31 14:08:51

Re:vendita temporanea in occasione di fiera

La gestione del suolo pubblico è a discrezione dell'amministrazione comunale. Certo è che l'amministrazione deve agire con imparzialità e secondo quanto stabilito nei suoi regolamenti.
La fiera sarebbe riservata agli operatori del commercio su area pubblica. Ciò non toglie che tramite un delibera / determina si trovi la possibilità di organizzare delle iniziative collaterali come quella di cui parli.
Detto questo ritengo opportuno che sia pubblicamente data la possibilità a tutti gli opertori del commercio di vicinato della zona di occupare lo spazio antistante l'esercizio.

Data: 2014-08-01 11:32:47

Re:vendita temporanea in occasione di fiera

Allora credo proprio non sarà possibile in quanto alcuni dei titolari di esercizi di vicinato hanno di fronte dei posteggi assegnati/assegnabili.
Quindi rispettando il presupposto di imparzialità fra i vari operatori è meglio che non mi addentri....
Una delibera/determina potrebbe anche essere fatta ma se non ho la possibilità di dare a tutti gli operatori la medesima opportunità è meglio optare per il nulla.
Concordi?

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it