Buongiorno, sono un privato, locatario, che non svolge nessuna attività ricettiva, bensi subaffitto ai sensi della normativa sulla Locazione ad Uso Abitativo, alcuni locali o l'intera proprietà a cittadini comunitari ed esxtracomunitari, per brevi periodi.
Al fine di questo subaffitto utilizzo il contratto weekend (affitti brevi) predisposto da confedilizia.
Sono a conoscenza del fatto che non devo comunicare i dati degli alloggiati se questi sono comunitari e soggiornano meno di 30 giorni.
Vorrei sapere, nel caso di cittadini extracomunitari in che modo devo comunicare la loro presenza:
1) schedine di notificazione cartacea
2) attraverso il portale alloggiatiweb della questura
3) altre forme?
il comune in questione è quello di Vernazza (La Spezia)
vi sarei anche grato se mi faceste conoscere le sanzioni in vigore nel caso di mancata comunicazione della presenza di cittadini extracomunitari, grazie.
PS: vorrei avere anche una consulenza personalizzata, ma vorrei pagare via paypal, è possibile?
Grazie di esistere :)
Qui gli approfondimenti:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=20697.0