Data: 2014-07-29 15:53:42

COMPETENZE SUAP

L'attività del SUAP è continuamente "sotto controllo" da parte dei colleghi che vedono nello sportello non una semplificazione ma una complicazione.
In particolare il rilascio dei provvedimenti conclusivi soprattutto in materia edilizia, ma anche in alte materie,  è considerato un "abuso" e un intralcio all'attività dei singoli uffici.
Mi sono trovata in questi giorni a confrontarmi con l'ufficio tecnico ed il servizio di polizia municipale per provvedimenti da adottare a seguito di attività di vigilanza e controllo.
Ho già adottato come responsabile dell'Ufficio Commercio ordinanze di cessazione di attività ricettive/commerciali ecc .
Ora nello specifico abbiamo problemi con un campeggio, compresi quelli edilizi ed urbanistici - è stata contestata la lottizzazione abusiva, ordinanza dirigente UTC, ma il Consiglio di Stato ha accolto la sospensiva richiesta dall'imprenditore rinviando al TAR la decisione in merito che ancora non è arrivata.  L'eventuale nuova adozione di ordinanza limitativa dell'attività o contestativa della mancanza dei titoli edilizi, rientra nelle competenze SUAP oppure ogni responsabile adotta quella nelle materie di sua competenza??
Ed ancora il responsabile La Polizia Municipale in sede di vigilanza e controllo può adottare lui stesso tali ordinanze???

riferimento id:20686

Data: 2014-07-29 18:46:23

Re:COMPETENZE SUAP

Un conto sono gli atti del SUAP (che ha competenza esclusiva) relativamente ai titoli (autorizzazioni/scia) di sua competenza.
Altro discorso riguarda la VIGILANZA per la quale rimangono competenti i singoli uffici.

La lottizzazione abusiva sarà contestata dall'edilizia autonomamente così come autonomamente la polizia locale applicherà le sanzioni pecuniarie.

Se adesso ti trovi ad adottare un provvedimento di inagibilità spetterà all'edilizia mentre la diffida a non svolgere attivitò di campeggio al SUAP.

riferimento id:20686
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it