Un'associazione vorrebbe avviare un centro yoga in un capannone con destinazione industriale e per questo ha chiesto un'autorizzazione per l'istallazione di un'insegna, c'è qualche motivo ostativo? occorre un cambio di destinazione d'uso? deve essere presentato qualche procedimento al suap?
riferimento id:2064Occorre capire se la destinazione d'uso è compatibile.
NORMALMENTE NO, in quanto la destinazione corretta dovrebbe essere direzionale (al limite commerciale e artigianale). Anche se in fora di associazione non muta l'obbligo della destinazione conforme.
Ciò premesso dovete valutare se è possibile dichiarare inefficace la scia per le insegne in presenza di una non conformità nella destinazione d'uso. A mio avviso non è possibile
DISCIPLINE BIONATURALI - illegittima la L.R. Umbria - competenza statale
[color=red][b]CORTE COSTITUZIONALE - Sentenza 217/2015[/b][/color]
Con ricorso spedito per la notifica il 9 gennaio 2015, ricevuto dalla resistente il successivo 13 gennaio, e depositato nella cancelleria il 19 gennaio 2015, il Presidente del Consiglio dei ministri, rappresentato e difeso dall’Avvocatura generale dello Stato, ha promosso, in riferimento all’art. 117, terzo comma, della Costituzione, là dove riserva allo Stato la determinazione dei principi fondamentali nelle materie «professioni» e «tutela della salute», questione principale di legittimità costituzionale degli artt. 2, comma 1, e 5, comma 1, della legge della Regione Umbria 7 novembre 2014, n. 19 (Disposizioni in materia di valorizzazione e promozione delle discipline bionaturali).
.... LA CORTE COSTITUZIONALE
dichiara l’illegittimità costituzionale degli artt. 2, comma 1, e 5, comma 1, della legge della Regione Umbria 7 novembre 2014, n. 19 (Disposizioni in materia di valorizzazione e promozione delle discipline bionaturali) e, di conseguenza, delle restanti disposizioni della medesima legge regionale.
http://buff.ly/1OsyRBa