Buongiorno, vi sottopongo il seguente quesito mi potete aiutare?
E' stata ceduta una attività di vendita di giornali e riviste in forma esclusiva per vendita rama d'azienda. L'attività verrà però esercitata non nei locali dove si svolgeva prima la vendita dei giornali e riviste in forma esclusiva ma in altri locali dove oltre al commercio di vicinato ( generi alimentari e non alimentari) si effettuerà anche la vendita di giornali è riviste . Riassumendo siamo di fronte ad un subingresso in ramo d'azienda e contemporaneo trasferimento dell'attività in altri locali. Ci chiediamo se ciò si possibile o se sia necessario chiudere l'attività di vendita di giornali e riviste e riaprirla in nuova sede.
Ci chiediamo anche se la vendita di giornali e riviste debba essere separata rispetto alla attività di commercio di vicinato e se sì con quali modalità (strutture permanenti?)
Vi ringrazio anticipatamente.
Daniela
La vendita di giornali e riviste è una attività commerciale del settore non alimentare a tutti gli effetti liberalizzata. L'avente causa presenterà una SCIA di subentro nel ramo d'azienda con contestuale trasferimento presso la sede commerciale in essere.
riferimento id:20562