Una stalla di sosta affiliata ad un'associazione sportiva vorrebbe intrattenere i bambini in un parco pubblico (proprietà comunale) facendo loro cavalcare dei pony.
L'attività non prevederebbe il pagamento di biglietto ma sarebbe ad offerta libera (ed eventuale).
Non mi sembra che siamo in un ambito di pubblico intrattenimento, ma non sappiamo come classificare il procedimento.
Eventualmente quali autorizzazioni /scia sarebbero necessari?
Una stalla di sosta affiliata ad un'associazione sportiva vorrebbe intrattenere i bambini in un parco pubblico (proprietà comunale) facendo loro cavalcare dei pony.
L'attività non prevederebbe il pagamento di biglietto ma sarebbe ad offerta libera (ed eventuale).
Non mi sembra che siamo in un ambito di pubblico intrattenimento, ma non sappiamo come classificare il procedimento.
Eventualmente quali autorizzazioni /scia sarebbero necessari?
[/quote]
1) Devi prevedere una "regolamentazione" dell'attività, magari con delibera di giunta
2) fai un AVVISO per scegliere il gestore (probabilmente si presenteranno solo loro)
3) stabilisci condizioni (anche in merito a suolo pubblico, orari, prescrizioni ecc...)
Anche se gratis il servizio va affidato con procedura ad evidenza pubblica, anche se semplificata!
grazie mille, anch'io avevo l'impressione che non ci fossero altre strade!
riferimento id:20524