Per un avvio di nuova attività artigiana di vendita di dolci e pasticceria fresca in forma itirente, il titolare deve avere i requisiti professionali di alimentarista?
riferimento id:2050
Per un avvio di nuova attività artigiana di vendita di dolci e pasticceria fresca in forma itirente, il titolare deve avere i requisiti professionali di alimentarista?
[/quote]
NO, se l'attività è artigianale allora non occorrono i requisiti professionali
Non concordo. A mio parere: Un artigiano può vendere i propri prodotti nei locali di produzione. Tale luogo puo' essere il locale dove svolge l'attività o l'area pubblica data in concessione nella quale però l'artigiano dovrà preparare i suoi prodotti. In caso contrario occorre l'autorizzazione commerciale (SCIA o DUAAP) ad effettuare l'attività commerciale.
riferimento id:2050Le aziende artigiane hanno facoltà di vendere i prodotti di propria produzione nei locali stessi di produzione o in locali ad essi attigui, senza necessità di ulteriori atti abilitativi. Per la vendita in altri locali, sarà necessario procedere all’apertura di un esercizio commerciale ordinario. Ecco perchè mi è sorto il dubbio sui requisiti professionali, la vendita ambulante è considerato un'altro locale. E' un esempio la vendita del pane il altro locale che non sia il panificio di produzione, viene trattato come esercizio di vicinato e vengono chiesti i requisiti professionali!!!!!!!!perchè per la forma ambulante no?
riferimento id:2050Anch'io concordo con i colleghi..
riferimento id:2050