Data: 2011-09-13 09:25:18

Commercio di cose antiche ed usate

Ripropongo un topic che è stato perduto... ma ora ho le idee più chiare.
Vorrei una conferma a quanto segue:

Per una attività di commercio di mobili antichi ed usati bisogna presentare al Comune:
SCIA per Agenzia d'Affari
SCIA per commercio di cose antiche ed usate

Ma quello che più interessa sottolineare è l'aspetto urbanistico. Infatti, l'agenzia d'affari avrà una sede legale ma non un locale commerciale. I mobili, che verranno restaurati e commercializzati, vengono temporaneamente riposti in gazebi all'aperto ed in seguito venduti.
Il titolare quindi non è obbligato ad avere un locale commerciale C/1 ?
Nel modo sopra descritto può svolgere tranquillamente la sua attività senza che gli si propongano problemi di destinazione urbanistica?

Grazie... e scusate la ripetitività dell'argomento...

riferimento id:2048

Data: 2011-09-13 19:01:35

Re:Commercio di cose antiche ed usate

Ripropongo un topic che è stato perduto... ma ora ho le idee più chiare.
Vorrei una conferma a quanto segue:

Per una attività di commercio di mobili antichi ed usati bisogna presentare al Comune:
SCIA per Agenzia d'Affari
SCIA per commercio di cose antiche ed usate

Ma quello che più interessa sottolineare è l'aspetto urbanistico. Infatti, l'agenzia d'affari avrà una sede legale ma non un locale commerciale. I mobili, che verranno restaurati e commercializzati, vengono temporaneamente riposti in gazebi all'aperto ed in seguito venduti.
Il titolare quindi non è obbligato ad avere un locale commerciale C/1 ?
Nel modo sopra descritto può svolgere tranquillamente la sua attività senza che gli si propongano problemi di destinazione urbanistica?

Grazie... e scusate la ripetitività dell'argomento...
[/quote]

Se un soggetto svolge una attività senza presenza di pubblico potrà farlo presso la propria abitazione, in un magazzino, sotto un ombrellone ed ovunque vuole senza problemi urbanistici.
Tuttavia se ha deposito permanente di prodotti (anche sotto gazebo) l'area dovrà essere compatibile (commerciale o artigianale a seconda dei casi).
Ciò sia che faccia agenzia di affari, sia che faccia commercio elettronico o altro

riferimento id:2048
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it