Sono un infermiere,
Le invio questa richiesta per avere delucidazioni in merito.Nessuno mi sa dare una risposta concreta.. Ramo della sanità. Mia moglie anche lei infermiera ha ottenuto un trasferimento quindi una delibera in entrata novembre 2013 ..... per avere la piena efficacia del detto trasferimento necessità di una delibera in uscita dell'azienda di appartenenza... che non gli concede visto il blocco del turnover con decreto ad acta del 23.01.2014..... quindi gli effetti del preavviso si spiegano da gennaio 2015....
Domanda: Visto il decreto n 90 del 25 giugno 2014 che cosa succede.....???
a) il preavviso vale ho è stato abrogato??Se è abrogato come si spiega il fatto che mia moglie ha maturato i 22-23 giorni cioè dal 1 gennaio al 23 gennaio data del decreto che bloccava il turnover per evitare l'esodo dei dipendenti che davano il preavviso e de ne andavano??? (diritto acquisito)...
b) ha necessità del consenso dell'ente di appartenenza???
Cordiali Saluti.
Il preavviso non è stato invalidato, ma semplicemente i suoi effetti sono sospesi fino al gennaio 2015.
Per quanto riguarda la mancata delibera del nulla osta da parte dell'azienda di appartenenza, anche qui c'è poco da dire, vista la perdurante situazione emergenziale della P.A., l'unica cosa da fare è verificare che sussistano effettivamente ed in concreto i presupposti per il blocco del turn over, tramite accesso agli atti.
AM
Egreg. Avv.
L'ufficio personale dove presto servizio mi ha detto che con il decreto n.90 art. 4 del 25 giugno 2014 ha abrogato tutto quello che è avvenuto prima... quindi il preavviso nn è più valido...
Inoltre cè chi dice che l'art. 4 del decreto legge n. 90 necessità del consenso dell'amministrazione di appartenenza se si tratta di un trasferimento tra regioni diverse ??
Cmq. il caso di mia moglie trattasi di un trasferimento in ambito della Regione stessa...(ma nn è chiaro se necessità del consenso dell'ente di appartenenza e che annulla il preavviso anche se maturato dal 1 al 22 gennaio visto il blocco del turnover entrato in vigore il 23)...
Tengo a precisare che ce un pò di confusione....
Cosa mi consiglia di fare ....???aspettare che il decreto n. 90 diventi legge...
Confido in un suo aiuto per cercare di capirci e vederci chiaro...In attesa di una sua risposta,
La ringrazio in anticipo...
Saluti...