Buongiorno, un tecnico che sta predisponendo una pratica per commercio all’ingrosso da svolgersi nella zona industriale mi ha posto il seguente quesito:
“…..Ho dei dubbi nella predisposizione delle dichiarazioni da inserire nella DUAAP inerente l'impatto acustico , In quanto vendita all'ingrosso non è inclusa nell'elenco delle attività esenti dall’obbligo di predisposizione della documentazione di impatto acustico, di cui all’articolo 4, comma 1 del D.P.R. n° 227 del 19/10/2011 (rif.to quadro 10.3 della DUAAP). Di fatto però l'attività si svolgerà in zona industriale … Omissis… . Posso far dichiarare al cliente che è l'attività n. 32 e poi specificare nelle note che la vendita avviene all'ingrosso?”
E’ corretta la soluzione individuata dal tecnico, o è prevista qualche altra dichiarazione?
Il fatto che l'esercizio sia ubicato in zona industriale è del tutto indifferente. Ad ogni modo, non rientra nelle esenzioni quindi deve presentare il modello E5 dichiarando, se del caso, che l'attività non genera emissioni rumorose.
riferimento id:20417