SI CHIEDE SE LO SVOLGIMENTO DI "ATTIVITA DI ORGANIZZAZIONE DI EVENTI QUALI MATRIMONI E TUTTI I TIPI DI CERIMONIE IN GENERE OLTRE AD ORGANIZZARE EVENTUALI EVENTI BENEFICI O FESTE PRIVATE, ESCURSIONI IN GENERE ECC ECC." SIA DA INDIVIDUARSI TRA LE AGENZIE D'AFFARI RICONDICIBILI ALL'ART 115 TULLP E QUINDI COMPORTANTE LA PRESENTAZIONE DEL MODELLO REGIONALE B12, OPPURE ATTIVITA' DI SERVIZI IN GENERE COMPORTANTE LA PRSEENTAZIONE DEL MODELLO B99
riferimento id:20371Se, come si presume, c'è intermediazione tra il cliente e le ditte che erogano i servizi, è senz'altro un'agenzia d'affari e occorre il modello B12.
Ti segnalo inoltre che il modello B99 è stato recentemente aggiornato, per evitare che se ne abusi come spesso è accaduto finora. Posto che la presentazione del modello B99 ha senso solo se l'attività di cui si tratta è soggetta all'acquisizione di uno specifico titolo abilitativo, nel modello B99 viene richiesto di indicare la norma che regolamenta l'attività. Se la norma non c'è (come nel caso che citi, "servizi in genere") il modello B99 non deve essere presentato, perché non avrebbe alcun senso!
Giusto per assicurami di aver capito: Nel caso in cui per l'attività non sia previsto da norma, l'aquisizione di un titolo abilitativo, non va presentato il modello B99, e conseguentemente nessuna pratica al suap. E così?
riferimento id:20371Esattamente. Sta scritto anche nelle direttive SUAP.
Sono escluse dal campo di applicazione delle presenti Direttive.... tutte le vicende per le quali all’imprenditore non è richiesto alcun adempimento amministrativo dalla normativa vigente;