Buongiorno, secondo voi è possibile utilizzare la modulistica SUAP anche per attività non imprenditoriali???Per esempio posso utilizzare il modello E1 per un circolo privato o per un' associazione/comitato che deve effettuare la somministrazione durante una festa, sagra???
Potrebbe creare problematiche agli organi di controllo o agli enti terzi la ricezione di una simile modulistica utilizzata da non imprenditori???
grazie!!!
Noi usiamo tranquillamente il modello E1 per attività quali sagre e feste esercitate in forma non imprenditoriale, non c'è nessun problema, anzi i modelli Suap sono completi e dovrebbero essere utilizzati per comodità. Quanto agli organi di controllo non vedo ostacoli di sorta, nè possibilità di creare confusione, anche perchè le pratiche relative ad attività imprenditoriali transitano attraverso la piattaforma ciascuna con un proprio codice univoco e le altre verranno gestite via pec fuori portale.
riferimento id:20213grazie per la celere risposta...
Puoi usare il modello E1 come modello, per mera comodità, ma ricordati che sul modello E1 manca tutta l'anagrafica di chi presenta la pratica... Al limite potresti abbinare un modello F1 giusto per completare le informazioni
riferimento id:20213Certo, intendevo dire che il modello E1 si utilizza per comodità ( la stessa Asl ci suggerisce di utilizzarlo in caso di vendita/somministrazione esercitate in forma non imprenditoriale, anche perr avere uniformità nell'utilizzo della modulistica e perchè è comunque completo) e sarà chiaramente allegato alla comunicazione principale relativa al singolo evento dove saranno indicati tutti i dati dell'ente/comitato con indicazione del Presidente, ecc. e ogni altra notizia utile ad inquadrare l'intervento, solo che in questo caso non è ovviamente accompagnato dalla Duaap.
riferimento id:20213