Salve,
una istanza telematica AUA, è così pervenuta:
- Istanza in bollo con firma autografa del richiedente, procura e firma digitale del delegato.
- Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità senza firma digitale del delegato
- planimetria ed ulteriori documenti firmati digitalmente dal delegato.
Siccome spetta a questo Suap soprattutto la verifica della correttezza telematica, il documento di riconoscimento del richiedente, in questo caso deve essere, ai fini della correttezza telematica, obbligatoriamente firmato digitalmente?
Se si, è da dichiarare improcedibile?
Grazie
Salve,
una istanza telematica AUA, è così pervenuta:
- Istanza in bollo con firma autografa del richiedente, procura e firma digitale del delegato.
- Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità senza firma digitale del delegato
- planimetria ed ulteriori documenti firmati digitalmente dal delegato.
Siccome spetta a questo Suap soprattutto la verifica della correttezza telematica, il documento di riconoscimento del richiedente, in questo caso deve essere, ai fini della correttezza telematica, obbligatoriamente firmato digitalmente?
Se si, è da dichiarare improcedibile?
Grazie
[/quote]
L'istanza è procedibile. La copia del documento di identità NON è richiesta per la trasmissione dei documenti ma solo per la sottoscrizione degli atti di notorità.
Nel caso di specie la veridicità della firma è "garantita" dal delegato che sottoscrive digitalmente.
L'istanza appare AMMISSIBILE sotto questo profilo
Salve,
in merito alla VS risposta, volevo chiarire che il documento di riconoscimento è stato allegato dal richiedente perché richiesto nella procura speciale Suap.
Serve sapere se, anche in tal caso, può non essere firmato digitalmente.
Grazie
Salve,
in merito alla VS risposta, volevo chiarire che il documento di riconoscimento è stato allegato dal richiedente perché richiesto nella procura speciale Suap.
Serve sapere se, anche in tal caso, può non essere firmato digitalmente.
Grazie
[/quote]
CONFERMO.
La PROCURA SPECIALE è atto con il quale il delegante attribuisce un potere speciale al DELEGATO per compiere determinati atti (gestione di un procedimento).
Esso non contiene dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà.
Esso è scansionato e sottoscritto dal DELEGATO che ne attesta la conformità all'originale.
NON è obbligatoria la copia fotostatica di un documento di identità del delegante. Se c'è MEGLIO!!!! ma non è condizione di validità