Data: 2014-06-25 10:03:55

affitto attivita' di ncc

Buongiorno, a seguito di affitto di azienda che esercita il Noleggio con conducente mediante autovettura, il comune che riceve la comunicazione quali procedimenti deve adottare? E' necessario rilasciare una nuova autorizzazione o e' sufficiente la comunicazione presentata (vedi modello omniavis)? Per quanto riguarda l'azienda del cedente cosa e' necessario fare?

Saluti, grazie e a presto.

riferimento id:19997

Data: 2014-06-25 14:00:50

Re:affitto attivita' di ncc

Da quello che ho capito si tratta di subingresso / voltura licenza NCC.
In questo caso dipende dal regolamento comunale. Benché sia tecnicamente possibile trattare tale subingresso con una procedura comunicativa ad efficacia immediata (salvo poi procedere a controllo successivamente di tutte le condizioni di esercizio), molte amministrazioni procedono al rilascio di un titolo ex novo in capo al subentrante annotando la targa dell’auto e verificando i requisiti in capo al nuovo soggetto.
Magari, prima di scegliere la procedura senti la motorizzazione, è probabile che faccia delle osservazioni sul procedimento comunicativo. Lo stesso vale per la Polizia stadale: è probabile che se non trova un provvedimento con bollo, timbro, ecc. faccia storie al soggetto.
Vedi anche qua:
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=3565.0

riferimento id:19997
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it