Data: 2014-06-24 14:32:36

CAV, piscina e Responsabile dell'impianto

Buonasera,

Ho un quesito sulle piscine e voglio approfondire tale problematica. Ecco il problema:
Una CAV ha appena costruito ed aperto una piscina.
Mi chiedono se devono comunicare al SUAP il nominativo del Responsabile dell'Impianto, pur avendolo già scritto nella DIA (presumo edilizia).
Potete gentilmente verificare e dirmi anche quali altri obblighi hanno in merito alla piscina stessa?

Grazie mille...

Saluti

Giacomo

riferimento id:19988

Data: 2014-06-24 20:04:31

Re:CAV, piscina e Responsabile dell'impianto

La normativa è complessa. Al di là delle annose questioni sugli adeguamenti degli esistenti (puoi trovare sul forum) l'avvio ex novo cade interamente nel campo applicativo della normativa regionale che ti allego.
Quindi SCIA e requisiti professionali (per ques'ultimi vedi art. 47 e ss del DPGR del 23R/2010.)
Ho evidenziato le aprti della legge regionale più importanti.

Spero e credo che la SCIA di cui parli sia quella di cui alla LR 8/2006 con indicato il nominatovo del responsabile. In questo caso la struttura è ok.

Resta il fatto che i CAV non possono fornire servizi centralizzati. La piscina sarà formalmente coleggata solo ad un appartamento

Data: 2014-07-08 15:00:26

Buonasera,

scusate ma non riesco a trovare nel vs. sito la modustica opportuna da inviare al SUAP.

Potete aiutarmi?!?!

Grazie

Giacomo

Data: 2014-07-08 16:51:58

Buonasera,

scusate ma non riesco a trovare nel vs. sito la modustica opportuna da inviare al SUAP.

Potete aiutarmi?!?!

Grazie

Giacomo
[/quote]

La modulistica da noi predisposta è qui:
http://www.omniavis.com/index.php/2013-11-10-07-07-12/modulistica/modelli-omniavis

Il modello specifico è questo:
http://www.omniavis.com/index.php/2013-11-10-07-07-12/modulistica/modelli-omniavis/file/61-strutture-ricettive-extra-alberghiere

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it