L'attività di solarium/centro abbronzatura è sempre considerata attività artigianale...o dipende comunque dall'iscrizione del soggetto in CCIAA?
Grazie
Artigiano è colui che esercita personalmente, professionalmente e in qualità di titolare, l'impresa artigiana, assumendosene la piena responsabilità con tutti gli oneri ed i rischi inerenti alla sua direzione e gestione e svolgendo in misura prevalente il proprio lavoro, anche manuale, nel processo produttivo. La qualifica di artigiano è direttamente correlata al soggetto titolare dell'azienda. Nel caso specifico il tiltolare artigiano, o la maggioranza dei soci in caso di società, deve/devono possedere il requisito professionale di estetista.
riferimento id:19926Aggiungo che la verifica della qualifica spetta alla CCIAA.
Dalla visura camerale (se già evasa la pratica da parte del Registro Imprese) puoi verificare lo status della ditta/società.
A te rimane, in un'ottica di collaborazione con la CCIAA, la verifica del possesso dei requisiti professionali in capo, come diceva Donato, al titolare se ditta individuale) o alla maggioranza dei soci, ed eventualmente comunicare per quanto di competenza al Registro Imprese l'eventuale difformità. Ma la ditta ha titolo ad esercitare, semplicemente perderà lo status di artigiana.