Data: 2014-06-18 06:37:47

chiosco all'interno di un parco pubblico

In un parco del comune si vorrebbe prevedere un chiosco per le merende etc. l'amministrazione avrebbe intenzione di far realizzare il progetto del chiosco al privato. In questo caso devo fare un bando pubblico magari con un progetto preliminare e poi valutare le domande dei provati accompagnate dal progetto da realizzare definitivo?
Nel frattempo è possibile concedere ad un negozio mobile di sostare nel parco per il periodo estivo visto che non ci sono punti di ristoro. In questo caso devo fare un bando anche se è provvisorio o posso prevederlo cn una delibera di giunta e comunque come devrei procedere? Grazie.

riferimento id:19913

Data: 2014-06-19 11:58:52

Re:chiosco all'interno di un parco pubblico

La concessione di un’area pubblica deve avvenire tramite procedura ad evidenza pubblica. Le regole su come gestire i rapporti saranno dettagliate in un capitolato con diritti e obblighi reciproci. In questo senso può ci rientrare anche un certo progetto o stile da applicare all’opera.
In una fase transitoria può essere previsto, in via sperimentale, un posteggio su area pubblica al fine di valutare se è il caso di istituzionalizzare il tutto. Il carattere della sperimentalità può giustificare l’adozione di procedure snelle senza modificare il piano o il regolamento del commercio su area pubblica.
Direi che una delibera di giunta potrebbe essere l’ideale. Demandando poi al responsabile dirigente l’adozione di tutti gli atti necessari al fine di individuare le modalità di fruizione da parte di un operatore.
A quel punto puoi prevedere un bando basato su criteri di anzianità per la concessione temporanea e SPERIMENTALE del posteggio anche senza pubblicare sul BURT

riferimento id:19913
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it