Ho una bellissima casa di campagna in Puglia con annesso giardino.
La casa ricade in zona agricola.
Vorrei sapere quali sono gli adempimenti per utilizzare LEGALMENTE l'abitazione per svolgere un attività di affitto occasionale per feste private, serate etc etc. Nel caso non fosse possibile con l'attuale destinazione d'uso (abitazione) potrei chiedere il cambio di destinazione d'uso ? nel caso come posso fare.
grazie
Ho una bellissima casa di campagna in Puglia con annesso giardino.
La casa ricade in zona agricola.
Vorrei sapere quali sono gli adempimenti per utilizzare LEGALMENTE l'abitazione per svolgere un attività di affitto occasionale per feste private, serate etc etc. Nel caso non fosse possibile con l'attuale destinazione d'uso (abitazione) potrei chiedere il cambio di destinazione d'uso ? nel caso come posso fare.
grazie
[/quote]
L'uso occasionale NON PROFESSIONALE (attenzione che le due cose non sono identiche. Ci sono usi occasionali anche professionali) è una LEGITTIMA FACOLTA' del proprietario del bene.
Quindi lei può sempre mettere a disposizione la casa per feste senza dover chiedere permessi o autorizzazioni e senza problemi di destinazione d'uso.
Solo in caso di uso PROFESSIONALE (permanente, stagionale o occasionale) si pongono problemi di destinazione d'uso.
Grazie per la cortese risposta. Le chiedo Lei ritiene comunque possibile un cambio di destinazione d'uso e nel caso come attuarlo ?
grazie