Data: 2014-06-11 08:00:23

medie strutture di vendita in Puglia.

Ciao Simone.
Per quanto riguarda le medie strutture di vendita, il ns. comune possiede un piano commerciale scaduto da diversi anni.
Mi giunge notizia che una Società sta provvedendo a richiedere autorizzazione per l'apertura di una media struttura di vendita (fino a 2.500 Mq. di superficie di vendita) per la vendita al dettaglio di prodotti misti.
La predetta attività si intende liberalizzata?
sussistendo i requisiti di Legge è possibile rilasciare autorizzazione?
è necessario richiedere autorizzazione o presentare SCIA?
Potresti inviarmi alcune sentenze o Direttive nazionali ed Europee che riguardano la liberalizzazione delle predette attività?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.

riferimento id:19818

Data: 2014-06-11 16:57:20

Re:medie strutture di vendita in Puglia.

Ciao Simone.
Per quanto riguarda le medie strutture di vendita, il ns. comune possiede un piano commerciale scaduto da diversi anni.
Mi giunge notizia che una Società sta provvedendo a richiedere autorizzazione per l'apertura di una media struttura di vendita (fino a 2.500 Mq. di superficie di vendita) per la vendita al dettaglio di prodotti misti.
La predetta attività si intende liberalizzata?
sussistendo i requisiti di Legge è possibile rilasciare autorizzazione?
è necessario richiedere autorizzazione o presentare SCIA?
Potresti inviarmi alcune sentenze o Direttive nazionali ed Europee che riguardano la liberalizzazione delle predette attività?
Ti ringrazio per la tua disponibilità.
[/quote]

RISPOSTE:
1) piano scaduto ... significa LIBERALIZZAZIONE nel senso che una MSV può localizzarsi in ogni immobile a destinazione commerciale al dettaglio purchè abbia i requisiti edilizi
2) si può fare anche la SCIA (ma sono pochi coraggiosi che lo fanno, non mi scandalizzo per l'autorizzazione)

Usa questa chiave di ricerca:
https://www.google.com/search?newwindow=1&espv=2&q=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+msv+liberalizzazioni&oq=site%3Aomniavis.it%2Fweb%2Fforum+msv+liberalizzazioni&gs_l=serp.3...7738.10041.0.10232.17.14.0.0.0.0.184.1443.0j10.10.0....0...1c.1.46.serp..17.0.0.HfJWJYyfmVo

riferimento id:19818
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it