Buongiorno, sono un chinesiologo libero professionista con regolare partiva iva e domicilio della libera professione presso la mia abitazione.
Vorrei esercitare la mia libera professione presso la mia abitazione, come studio professionale privato, non aperto al pubblico, solo su appuntamento, per la mia attività professionale (sedute individuali di ginnastica posturale). Vorrei sapere quali requisiti devono avere il/i locale/i e se devo presentare la Dia/Scia.
Grazie dell'attenzione
Buongiorno, sono un chinesiologo libero professionista con regolare partiva iva e domicilio della libera professione presso la mia abitazione.
Vorrei esercitare la mia libera professione presso la mia abitazione, come studio professionale privato, non aperto al pubblico, solo su appuntamento, per la mia attività professionale (sedute individuali di ginnastica posturale). Vorrei sapere quali requisiti devono avere il/i locale/i e se devo presentare la Dia/Scia.
Grazie dell'attenzione
[/quote]
Salve,
l'attività è liberamente esercitabile senza SCIA/DIA o altro adempimento. Non vi sono requisiti aggiuntivi (saranno sufficienti quelli della civile abitazione).
Verifica (consiglio) che non vi siano norme in contrasto per quanto riguarda il CONDOMINIO (divieto di uso per studio professionale) o che sotto il profilo edilizio non debba essere presentato un cambio di destinazione d'uso o non vi sia un divieto di mutamento di destinazione.
STUDIO PROFESSIONALE in civile abitazione NO variazione essenziale
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=19298.new#new