Data: 2014-06-07 14:41:00

itinerante che partecipa a festa organizzata

Un'associazione organizza un evento su area pubblica, per il quale viene autorizzato anche con concessione di suolo pubblico
Nell'ambito di questo evento coinvolge un itinerante alimentare che stazionerà lì, nello spazio in concessione e venderà panini e bibite.
Si configura una somministrazione temporanea da parte dell'Associazione?
Secondo loro no in quanto l'itinerante fa questo servizio su loro richiesta ma sarà lui a incassare tutto il ricavato della vendita degli alimenti.
Presentare la sola notifica sanitaria mi sembra assurdo perchè l'itinerante fa praticamente il suo mestiere e niente di diverso.
A mio parere il rapporto tra di loro ai fini amministrativi non rileva, e ciò che conta è che l'autorizzazione allo svolgimento della manifestazione viene rilasciata all'Associazione che deve rispondere di cosa succede in quell'area, compreso chi vi fa entrare per vendere panini.

Quindi farei presentare somm + notifica all'associazione.
Sbaglio???

Grazie
Elisa

riferimento id:19787

Data: 2014-06-07 17:35:57

Re:itinerante che partecipa a festa organizzata

Un'associazione organizza un evento su area pubblica, per il quale viene autorizzato anche con concessione di suolo pubblico
Nell'ambito di questo evento coinvolge un itinerante alimentare che stazionerà lì, nello spazio in concessione e venderà panini e bibite.
Si configura una somministrazione temporanea da parte dell'Associazione?
Secondo loro no in quanto l'itinerante fa questo servizio su loro richiesta ma sarà lui a incassare tutto il ricavato della vendita degli alimenti.
Presentare la sola notifica sanitaria mi sembra assurdo perchè l'itinerante fa praticamente il suo mestiere e niente di diverso.
A mio parere il rapporto tra di loro ai fini amministrativi non rileva, e ciò che conta è che l'autorizzazione allo svolgimento della manifestazione viene rilasciata all'Associazione che deve rispondere di cosa succede in quell'area, compreso chi vi fa entrare per vendere panini.

Quindi farei presentare somm + notifica all'associazione.
Sbaglio???

Grazie
Elisa
[/quote]

Il problema è DIVERSO, l'itinerante NON PUO' operare nell'ambito dello spazio dato in concessione.
In tal modo si realizza un caso vietato di sub-.concessione e di assegnazione senza trasparenza di posteggio.

NON può montare, nè secondo me può accedere all'area.

riferimento id:19787
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it