Data: 2014-06-06 16:44:17

superficie di vendita

Buonasera,
volevo porvi una domanda. Un esercizio di vicinato tipologia "alimentare" ha dichiarato in scia una superficie di vendita di mq 150. In questa metratura, al piano inferiore, è possibile consumare sul posto cibo e bevande (in piatti e posate di plastica e nessun servizio ai tavoli) ma non sono presenti scaffallature con beni oggetto di vendita ecc. Questa zona può essere considerata superficie di vendita? il D.Lgs. 114/98 stabilisce all'art. 4 che:
[i]c) per superficie di vendita di un esercizio commerciale, l’area destinata alla vendita, compresa quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi;
ture o beni oggetti di vendita.[/i]
Grazie per la risposta!

riferimento id:19784

Data: 2014-06-06 21:51:40

Re:superficie di vendita

[quote]c) per superficie di vendita di un esercizio commerciale, l’area destinata alla vendita, [b]compresa[/b] quella occupata da banchi, scaffalature e simili. Non costituisce superficie di vendita quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, uffici e servizi.[/quote]

Se la ditta ha dichiarato quel locale come adibito alla vendita, nel rispetto dei limiti di superficie, allora ad avviso di chi scrive ben può usarlo per la "somministrazione non assistita".

É la questione annosa dell'uso di tavoli e sedie negli esercizi di vicinato: se lo si ammette questi necessariamente devono prendere il posto di "aree adibite alla vendita"

riferimento id:19784

Data: 2014-06-07 06:49:05

Re:superficie di vendita

Grazie!

riferimento id:19784
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it