Una libreria di 160 mq vende un prodotto editoriale periodico regolarmete registrato al tribunale con allegato i biglietti relativi al tour turistico ed entrata al museo. Questo prodotto è formato da: una pianta planimetrica, biglietti d'entrata ed opuscolo informativo.
I vigili hanno rilevato che i biglietti non possono essere venduti.
La nostra interpretazione:
un prodotto editoriale periodico dovrebbe essere venduto con autorizzazione per giornali e riviste. Ma data la specificità potrebbe eseere una pubblicazione specializzata al di fuori del canale delle edicole come previsto all'art. 4 lett d) della LR 4/2005. Per i biglietti essi sono inseriti all'interno dell'involucro unitamente alla cartina e all'opuscolo.
Abbiamo rilevato che hanno un contratto con la società per la vendita del prodotto editoriale così formato.
Ci sembra che possano venderlo senza incorrere in apertura abusiva di agenzia viaggi o tour operator.
Cosa ne pensate?
Grazie
Sono d'accordo parliamo di un prodotto editoriale con allegato il biglietto relativo al tour turistico....
Mi dici che i vigili hanno rilevato che i biglietti non possono essere venduti: e infatti non sono in vendita i biglietti, ma il prodotto editoriale....
E' sicuramente un prodotto che per la sua specificità rientra nelle pubblicazioni specializzate per le quali non è richiesto il possesso dell'autorizzazione per la rivendita di quotidiani e periodici come previsto all'art. 4 lett d) della L.R. n. 4/2005.