Data: 2014-06-03 13:21:35

NCC

Nel mio comune il titolare di una vecchia licenza (o autorizzazione?) di ncc la vuole vendere. Colui che vorrebbe acquistarla è un uomo sposato la cui moglie ha già una posizione inps, a differenza di lui che dovrebbe iscriversi ex novo. La sua idea è quella di far acquistare la licenza alla moglie che è tuttavia priva di patente kb. Ciò, secondo lui, farebbe risparmiare la cifra necessaria ad una nuova iscrizione INPS.  Il servizio poi sarrebbe effettuato dal marito, in possesso di tale tipologia di patente, assunto dalla moglie come stagionale.
E' possibile questa procedura? Ed eventualmente è corretta?

Spero comunque di essere stato chiaro nell'esposizione.

Aspetto vostre considerazioni e consigli.

grazie
luca

riferimento id:19681

Data: 2014-06-03 17:28:01

Re:NCC

Chi acquista l’attività di NCC deve essere iscritto al ruolo dei conducenti di veicoli o natanti adibiti ad autoservizi pubblici non di linea.
Il certificato di abilitazione professionale kb è un requisito necessario ma non sufficiente. Da dire che il KB è anche un requistito per l’iscrizione al ruolo (qui vale la legge regionale ma in genere è così)

Quindi, se la moglie ha i requisiti richiesti allora potrebbe diventare la titiolare dell’autorizzazione a assumere il marito come dipendente. Anche il dipendente o sostituto alla guida deve essere iscritto al ruolo.

Il comune non procederà alla voltura se la maglie non ha il KB e quindi non è iscritta al ruolo

riferimento id:19681

Data: 2014-06-04 11:24:37

Re:NCC

Ti ringrazio molto e mi scuso sin da adesso se dovrò disturbarti ancora

riferimento id:19681
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it