Data: 2014-06-01 15:54:34

INFORMAZIONI LICENZE ATTIVITA' IMPRENDITORIALE

Salve a tutti.
Vi scrivo perchè avrei bisogno di una serie di informazioni e di consigli in merito alla mia idea "imprenditoriale".
Sono in procinto di acquistare un piccolo pulmino, conducibile con la patente B, per il trasporto dei turisti in alcune zone della Puglia. Tale pulmino possiede dei piccoli divanetti disposti alle pareti dell'abitacolo ed un piccolo tavolino. Il veicolo è omologato per il trasporto di 8 passeggeri. Durante il tour itinerante, vorrei offrire ai passeggeri un piccolo buffet a base di stuzzichini nostrani e bevande.
Per svolgere questa attività, di quali licenze dovrei aver bisogno? Come si inquadra la mia attività? E' riconducibile all'attività di noleggio con conducente?
Dato che la normativa regionale in esame è un pò farraginosa, vorrei sapere se è necessaria l'iscrizione al "Ruolo dei conducenti di veicoli non di linea" ed il sostenimento del relativo esame. Se necessario, a quanto ammonta il costo complessivo?
Inoltre, di quali licenze ed autorizzazioni avrei bisogno per somministrare cibo e bevande preconfezionati all'interno del bus?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. ;)

riferimento id:19667
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it