Data: 2014-05-31 17:03:27

sala giochi e vendita bevande

salve ho qualche domanda da porvi, sto per ricevere la licenza per art 86 di sala giochi e vorrei vendere all'interno del mio locale bibite, snack e patatine confezionate. sto anche per presentare la scia al comune ho bisogno di altre autorizzazioni?
grazie

riferimento id:19664

Data: 2014-05-31 20:07:39

Re:sala giochi e vendita bevande

salve ho qualche domanda da porvi, sto per ricevere la licenza per art 86 di sala giochi e vorrei vendere all'interno del mio locale bibite, snack e patatine confezionate. sto anche per presentare la scia al comune ho bisogno di altre autorizzazioni?
grazie
[/quote]

Gli adempimento sono:
1) scia di somministrazione FUORI PROGRAMMAZIONE
2) notifica sanitaria

Data: 2014-06-03 11:49:33

grazie per la risposta potrebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta e come bisogna muoversi

Data: 2014-06-03 13:57:02

grazie per la risposta potrebbe spiegarmi meglio di cosa si tratta e come bisogna muoversi
[/quote]

Si tratta di due adempimenti da presentare al SUAP COMUNALE con allegata planimetria e relazione tecnica.
Per effettuarli avrà necessità di assistenza tecnica (geometra o altro tecnico) che assicurerà il rispetto della normativa HACCP.
Oltre a questo dovrà compilare la scia per la somministrazione (abbastanza semplice) il tutto da inviare tramite posta elettronica certificata.

Se ha bisogno di consulenza specifica contatti info@omniavis.it o un consulente di fiducia di zona.

Data: 2014-06-11 10:51:44

grazie per le risposte. saprebbe dirmi se queste autorizzazioni oltre alla vendita di bibite analcoliche permette la vendita di birra? o è necessaria qualche altra licenza?

Data: 2014-06-11 18:24:15

La somministrazione comprende anche quella delle bevande alcoliche di ogni gradazione. Naturalmente le bevande alcoliche dovranno essere somministrate o vendute ai maggiorenni.
Vige ancora la vecchia licenza UTIF per le accise sugli alcolici, senta l'agenzie delle dogane più vicina, veda qua: http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/connect/Internet/ed/LAgenzia/Amministrazione+trasparente/Organizzazione/Articolazione+degli+uffici/Organigramma+Direzioni+territoriali+-+area+monopoli/Sicilia

Qua trova un po' di info sulla licenza UTIF
http://www.sistemacommercio.it/leggiArticolo.php?articolo=304

per gli orari di vendita alcolici può approfondire la legge 29 luglio 2010 n. 120:
[i]1) Tutti i locali che effettuano attività di vendita e somministrazione di alcolici o superalcolici e che devono essere muniti della licenza prevista dall'art. 86 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (BAR, RISTORANTI, SALE GIOCO, DISCOTECHE, CIRCOLI RICREATIVI-SPORTIVI-SOCIALI, ALBERGHI E ALTRE STRUTTURE RICETTIVE, AGRITURISMI, ecc.):
Devono cessare la somministrazione o la vendita dopo le 3 e non possono riprenderla fino alle 6;  il divieto non vale nella notte di capodanno (tra il 31 dicembre e il 1 gennaio) e per quella di ferragosto (tra il 15 e il 16 agosto).
Se sono aperti dopo le 24, devono mettere a disposizione degli avventori un apparecchio di rilevamento del tasso alcolemico per verificare volontariamente il proprio stato di idoneità alla guida.
Devono esporre, all'entrata, all'uscita e all'interno del locale, una tabella che riproduce la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica ed anche le quantità di alcool che determinano il superamento del tasso alcolemico [/i]

Per le disposizioni su come strutturare la zona somministrazione veda qua:
http://www.aams.gov.it/sites/aams2008/files/GIOCHI/APP-INTRATTENIMENTO/NEWSLOT/NORMATIVA/2011-07-27-DECRETO-30011-CONTINGENTAMENTO-firmato-5-ago-11.pdf
guardi l'art. 3, comma 2

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it