Data: 2014-05-27 07:44:29

affitto azienda & pubblico spettacolo

Il mio collega che gestisce attività regolate dal TULPS dice che non è possibile fare un sub ingresso ad un’attività regolamentata dal testo di Pubblica Sicurezza, siamo arrivati all’assurdo (secondo  me) che:

-          il titolare A affitta l’azienda a B con atto notarile;

-          B fa la SCIA di inizio Attività pubblico spettacolo alla Polizia Locale;

-          A consegna la SCIA  vecchia alla Polizia Locale.

-          L’attività congiunta  di somministrazione alimenti e bevande e la conseguente Scia Sanitaria  secondo me non possono essere sub ingresso ma  inizio nuova attività con nuova Scia Sanitaria ecc.

Non posso credere che sia così, perché allora non si tratta di affitto d’azienda , è  stato inutile andare dal notaio se poi B deve comunque fare un inizio attività .

riferimento id:19575

Data: 2014-05-27 18:06:33

Re:affitto azienda & pubblico spettacolo

Il mio collega che gestisce attività regolate dal TULPS dice che non è possibile fare un sub ingresso ad un’attività regolamentata dal testo di Pubblica Sicurezza, siamo arrivati all’assurdo (secondo  me) che:

-          il titolare A affitta l’azienda a B con atto notarile;

-          B fa la SCIA di inizio Attività pubblico spettacolo alla Polizia Locale;

-          A consegna la SCIA  vecchia alla Polizia Locale.

-          L’attività congiunta  di somministrazione alimenti e bevande e la conseguente Scia Sanitaria  secondo me non possono essere sub ingresso ma  inizio nuova attività con nuova Scia Sanitaria ecc.

Non posso credere che sia così, perché allora non si tratta di affitto d’azienda , è  stato inutile andare dal notaio se poi B deve comunque fare un inizio attività .
[/quote]

L'interpretazione deriva da una lettura ANACRONISTICA delle disposizioni del TULPS sulla personalità delle licenze CHE NON IMPLICANO in alcun modo l'impossibilità del subingresso, ammesso esplicitamente in numerose procedure, anche in materia di polizia amministrativa).
Le competenze sono SUAP. Accetta la SCIA!

riferimento id:19575
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it