Vi è mai capitato che, utilizzando il dike per verificare la firma apposta su una richiesta, vi sia comparsa la dicitura "chiave non abilitata alla firma"?
Se sì come avete proceduto? irricevibilità, motivi ostativi, invito a regolarizzare l'istanza???...
la CNS utilizzata è rilasciata da Aruba - in verità la pratica è formata da più files (il modulo principale di richiesta è quello che presenta il problema evidenziato dal dike - gli altri files risultano invece correttamente sottoscritti---> però si nota che il certificato utilizzato per la firma di quest'ultimi è diverso)...
Mi hanno suggerito che l'interessato potrebbe avere una chiave con due certificati (uno per la firma ed uno per l'autenticazione) e potrebbe aver erroneamente selezionato il certificato di autenticazione per apporre la firma...
Cosa ne pensate?
p.s. lo stesso file analizzato con CRS manager risulta, invece, correttamente firmato... tuttavia mi dicono di basarmi sul dike poichè più affidabile...
I caso sono due:
- ha firmato con firma non digitale
- ha firmato con certificato sbagliato
Sulle CNS sono caricati due certificati: uno di riconoscimento (quello per accedere ai siti) e uno di firma. Presumo abbia usato quello sbagliato.
In entrambi i casi è irricevibile.
Vedi anche [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=18405.msg34552#msg34552]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=18405.msg34552#msg34552[/url]
Quello che volevo sentirmi dire ;)
riferimento id:19572